La nostra Mission

Il governo della ICT Compliance è la volontà di essere conformi alle normative e di salvaguardare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità delle informazioni in presenza di minacce.

I nostri Clienti vogliono sapere cosa dice la legge; ciò che la legge significa per loro; cosa dovrebbero fare per implementare un sistema di conformità di protezione dei dati efficace e di conseguenza come costruire la privacy nelle loro strategie aziendali e di marketing.

In molti casi, vi è un problema specifico che giustifica un progetto di consulenza. Il team di DataConSec affronterà questo tema, ma altresì illustrerà al Cliente le altre aree di privacy che richiedono attenzione. La definizione e attuazione di un progetto generale di sicurezza e privacy, include sempre il suo governo come sistema integrato.

Il governo della conformità in ambito ICT si può definire pertanto come il complesso di policy e procedure, attuato e mantenuto dall’organizzazione per garantire nel tempo il soddisfacimento dei requisiti che regolano la gestione corretta delle proprie informazioni e quindi del business.

Tale definizione è in linea con il concetto di ISMS (Information Security Management System) riportato nello standard ISO 27000.
Il valore della consulenza DataConSec è quella di disegnare una strategia personalizzata per aiutare una organizzazione a differenziarsi dai suoi concorrenti, mostrando la sua sensibilità ai requisiti legali di protezione dei dati e privacy.